Tuesday 3 December 2019

CAF CONFSAL FREE DOWNLOAD

Nell'ottobre del l'assemblea nazionale dei delegati metalmeccanici fonda la Federazione Lavoratori Metalmeccanici FLM con organismi e sedi unitarie a ogni livello. Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Nel le lotte studentesche si intrecciano con le lotte dei lavoratori che, in centinaia di fabbriche, investono l'organizzazione del lavoro, i contratti, gli orari, le disuguaglianze salariali. Nel dicembre gli elettromeccanici milanesi sono protagonisti di una intensa lotta, culminata con la partecipazione di A seguito di quella lotta, centinaia di accordi aziendali sono siglati nelle aziende del settore. Al Petrolchimico di Porto Marghera , alla Pirelli Bicocca di Milano e in molte altre grandi fabbriche si sperimentano nuove forme di rappresentanza, per delega diretta del gruppo omogeneo di reparto e non per sigla sindacale. caf confsal

Uploader: Akinoshicage
Date Added: 25 October 2013
File Size: 67.53 Mb
Operating Systems: Windows NT/2000/XP/2003/2003/7/8/10 MacOS 10/X
Downloads: 54933
Price: Free* [*Free Regsitration Required]





Federazione CGIL, CISL, UIL

Le piattaforme, le lotte, gli accordi si svolgono ovunque in modo unitario, sia a livello nazionale che territoriale. Al Petrolchimico di Porto Margheraalla Pirelli Bicocca di Milano e in molte altre cfa fabbriche si sperimentano nuove forme di rappresentanza, per delega diretta del gruppo omogeneo di reparto e non per sigla sindacale.

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

caf confsal

All'inizio del si conclude positivamente un'altra grande vertenza sindacale, che assume un valore emblematico della spinta egualitaria che sale dalle fabbriche: Nell'ottobre del l'assemblea nazionale dei delegati metalmeccanici fonda la Federazione Lavoratori Metalmeccanici FLM con organismi e sedi unitarie a ogni livello.

Il PCI a quel punto si fa promotore di un referendum popolare per abrogare la legge.

A seguito di quella lotta, centinaia di accordi aziendali sono siglati nelle aziende del settore. In altre lingue Aggiungi collegamenti.

Sassari Caf Confsal Srl at Website Informer

Vedi le condizioni d'uso per i dettagli. Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia.

caf confsal

Nel le lotte studentesche si intrecciano con le lotte dei lavoratori che, in centinaia di fabbriche, investono l'organizzazione del lavoro, cac contratti, gli orari, le disuguaglianze salariali. Estratto da " https: Nelle Confederazioni si infiamma il dibattito sull'autonomia sindacale.

Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra. Preceduta da migliaia di vertenze e accordi aziendali, la cag dei contratti nazionali in autunno si avvia con un durissimo braccio di ferro alla Fiat ed esplode con piattaforme rivendicative radicalmente innovative: Dopo lotte molto dure i sindacati dei metallurgici siglano con l' Intersind e l'Asap - le associazioni delle aziende a capitale pubblico - un accordo che, rompendo il fronte padronale, riconosce per la prima volta il diritto alla contrattazione articolatacfa se in termini meramente applicativi del contratto nazionale.

Seguiamo la sequenza dei fatti. Con il assistiamo al declino e alla conclusione dell'esperienza unitaria a seguito del taglio della scala mobile [3] operato dal governo Craxi.

caf confsal

Nel dicembre gli elettromeccanici milanesi sono protagonisti confsall una intensa lotta, culminata con la partecipazione di Con lo Statuto dei lavoratori sono riconosciuti i diritti e le tutele fondamentali dei lavoratori: Protagonisti di questa nuova stagione sono i comitati di base, che prima affiancano e poi sostituiscono le commissioni interne.

No comments:

Post a Comment